MANTOVA – TEMPIO DI SAN SEBASTIANO: APPROVATI DAL COMUNE I LAVORI DI NUOVO ALLESTIMENTO ED IMPIANTI SPECIALI

TEMPIO-DI-SAN-SEBASTIANOLa Giunta Palazzi, mercoledì 13 novembre, ha approvato in linea tecnica lo studio di fattibilità tecnico- economica “Nuovo allestimento ed impianti speciali del Tempio di San Sebastiano” che comporta una spesa di euro 150mila euro.

Nello studio sono previsti gli allestimenti dei nuovi impianti di illuminazione, antintrusione, videosorveglianza e antincendio.

Il progetto è candidato ad un bando della Regione Lombardia per ottenere il finanziamento. In caso di accoglimento, la sua realizzazione non comporterebbe per il Comune di Mantova alcun onere aggiuntivo a carico del bilancio.

nicola-martinelli

Considerato che è in corso una riorganizzazione del sistema museale cittadino – ha evidenziato l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli –  con la conseguente ricollocazione delle raccolte, degli allestimento espositivi permanente delle collezioni scientifiche, pittoriche e statuarie in accordo con le altre istituzioni museali della città, stiamo proseguendo passo dopo passo il nostro lavoro di valorizzazione del patrimonio storico-architettonico e dell’offerta culturale a sud della città in sintonia con il gruppo apposito che coinvolge le principali istituzioni culturali e i maggiori operatori culturali della città”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.