MANTOVA – IL RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA INAUGURA L’ANNO ACCADEMICO 2019/2020

Maurizio Tira - Rettore dell’Università degli Studi di Brescia

Maurizio Tira – Rettore dell’Università degli Studi di Brescia

Inaugurazione in grande stile dell’attività accademica dei corsi di laurea con sede al Carlo Poma e alla Fondazione UniverMantova. L’appuntamento è per il 4 dicembre 2019, al Teatro Scientifico Bibiena di Mantova, alla presenza delle autorità, dei docenti e degli studenti.

La cerimonia apre alle 10.30 con i saluti istituzionali portati, tra gli altri, del sindaco di Mantova Mattia Palazzi, del direttore generale di ASST di Mantova Raffaello Stradoni, del direttore di ATS della Val Padana Salvatore Mannino, del presidente della Fondazione UniverMantova Paolo Gianolio.

Il programma prevede il discorso inaugurale del Rettore dell’Università degli Studi di Brescia Maurizio Tira, l’intervento dei rappresentanti degli studenti Ilaria Grazioli e Dennis Secchiati, la prolusione del professore dell’Università degli Studi di Brescia Carlo Marco Belfanti, Ordinario di Storia Economica del Dipartimento di Economia e Management, che parlerà di “Cultura ed economia per la genesi della moda italiana”.

La cerimonia sarà accompagnata dal coro dell’Università degli Studi di Brescia, il Chorus Universitatis Brixiae, diretto dal Maestro Silvio Baracco. Fondato nel 1999, il coro è composto da studenti, laureati, docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo dell’Università e coristi del Conservatorio di Brescia.

I corsi di laurea delle facoltà sanitarie che fanno capo all’Università degli Studi di Brescia con sede distaccata all’ospedale di Mantova sono Infermieristica, Fisioterapia ed Educazione Professionale. L’ASST di Mantova ospita inoltre i corsi di laurea di Ostetricia e in Logopedia (Università degli Studi di Milano).

Con il nuovo anno accademico l’Università degli Studi di Brescia ha inoltre attivato, presso la sede della Fondazione UniverMantova, il Corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale con indirizzo in Economia e gestione delle attività culturali.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.