MANTOVA – AL BIBIENA VA IN SCENA “IL SOGNO DI TARTARUGA” fiaba africana di Compagnia Baule Volante

Sull’Albero di Natale 2019 di Teatro all’Improvviso c’è IL SOGNO DI TARTARUGA, UNA FIABA AFRICANA di Compagnia Baule Volante, con un’unica imperdibile replica giovedì 12 dicembre alle ore 16 al Teatro Bibiena di Mantova.

Baule Volante Sogno Tartaruga.jpg

“Il sogno di Tartaruga” è innanzitutto una storia di animali. Gli animali, oltre a catturare immediatamente la curiosità e la simpatia dei bambini, rappresentano un elemento fondamentale della fiaba, nel quale ci si identifica, oppure di cui si ha paura o che si investe di poteri straordinari e diventa benefattore o elemento magico. Ma soprattutto questa storia parla di un grande sogno da realizzare.

Ci insegna a credere fortemente nei nostri sogni, a lottare per essi, soprattutto se questi sogni sono rivolti al bene non solo nostro, ma di tutti. Tartaruga camminerà, soffrirà, si batterà fino in fondo e, pur con qualche momento di sconforto, alla fine la sua tenacia sarà giustamente premiata.

Lo spettacolo IL SOGNO DI TARTARUGA inoltre consente diversi piani di lettura e proposte di lavoro agli insegnanti e ai bambini sia della scuola elementare che materna. Molte insegnanti delle scuole materne ed elementari hanno già utilizzato questa storia e questo spettacolo, pensato per bambini dai 4 ai 10 anni, come progetto di lavoro per l’intero anno scolastico.

foglia

BIGLIETTERIA: Ingresso unico: 5,00 Euro
Per prenotazioni e informazioni chiamare il 0376 381473 oppure inviare una mail a: info@teatroallimprovviso.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.