MANTOVA – ASPETTANDO SANTA LUCIA con Segni d’infanzia. Fiaccole e fieno da recuperare in via Orefici

Ritorna anche quest’anno, promosso dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia e la Genitorialità, Infanzia e Adolescenza, Conciliazione e Pari Opportunità e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Politiche Educative, Città dei Bambini e delle Bambine del Comune di Mantova, l’evento organizzato da Segni d’infanzia in occasione di una festività molto sentita a Mantova: Aspettando Santa Lucia previsto per giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 17:00.

aspettando santa lucia - fiaccole.jpg

L’evento gratuito, dedicato a bambini e famiglie, per la sua seconda edizione propone una parte itinerante, una camminata animata in compagnia del famoso asinello di Santa Lucia, con un nuovo percorso per le vie della città che arriva a destinazione nel meraviglioso chiostro del Museo Diocesano dove ci saranno spettacoli, fuochi, storie e merenda per tutti offerta da S. Martino e Conad di via Gradaro.

fiaccole di segni Foto di Nicola Malaguti-1-18.jpg

Nell’attesa di scoprire il programma dettagliato, a partire da domenica 8 dicembre, è possibile prepararsi all’evento andando a recuperare le fiaccole per questa speciale camminata del 12 dicembre e il fieno per l’asinello, nei negozi di via Orefici che hanno aderito all’iniziativa: Sportime, L’officina delle Erbe, Se fosse…, Carla Ferroni Shop, Salvoni Sport, Fontanesi calzature, Macbeth Uomo, Sorelle Pezzoli, Gold Party, Bar Noce, Salumeria Bacchi.

I negozianti hanno integrato gli addobbi delle loro vetrine con sacchi di fieno e fiaccole contribuendo a creare l’atmosfera d’attesa per la notte più magica dell’anno. Per il ritiro delle fiaccole verrà richiesta un’offerta libera a partire da 3,00 euro che verrà devoluta ad UNICEF il cui Comitato Provinciale di Mantova parteciperà all’evento “Aspettando Santa Lucia” con un banchetto, per ricordare i diritti dei bambini e delle bambine nell’anno del trentennale della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.