GONZAGA – “Nel ventre di una donna”: incontro con Joseph Kakisingi e Veronica Barini

Nel ventre di una donna GONZAGA

Sabato 14 dicembre, alle ore 11.00 nella biblioteca comunale “F. Messora” di Gonzaga, viale Fiera Millenaria 64, si terrà l’incontro-presentazione del libro NEL VENTRE DI UNA DONNA Storie di donne e di violenza in Congo (Il Rio Edizioni), curato da Veronica BariniRenato BotturaPaola Bovi e Paolo Costa, volontari dell’Associazione Colibrì di Mantova, e dal dott. Joseph Kakisingi, direttore della ONG SAD Santé & Développement.

All’incontro saranno presenti gli scrittori Joseph Kakisingi e Veronica Barini e a dialogare con gli stessi ci sarà Carla Ferrari, vicesindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Gonzaga.

Il libro raccoglie interviste di donne della Repubblica Democratica del Congo, vittime di violenza fisica, psicologica e sociale. L’ONG africana SAD fino ad oggi ne ha aiutate più di trecento, dando loro una concreta possibilità di recupero. Ingresso libero.

Sempre sabato 14 alle ore 20.30, nell’ambito del Festival dei Diritti 2019, incontro con gli autori e il dott. Joseph Kakisingi, della ONG SAD Santé & Développement,  presso la sede dell’Associazione Colibrì di Mantova via Ariosto 47.

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.