MANTOVA, SANTA MESSA IN DUOMO PER CELEBRARE SAN SEBASTIANO PATRONO DEI VIGILI URBANI

Bononi - San Sebastiano, c. 1622-23Lunedì 20 gennaio, alle ore 19:00, presso il Duomo di Mantova sarà festeggiato con una Santa Messa la ricorrenza di San Sebastiano, Patrono dei Vigili Urbani.

Oltre agli agenti della Polizia Locale di Mantova e il comandante Paolo Perantoni, saranno presenti il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore comunale Iacopo Rebecchi e le autorità cittadine. La messa sarà celebrata dal vescovo di Mantova Monsignor Marco Busca.

Polizia Locale Mantova.jpg

Una celebrazione i cui obbiettivi sono quelli di sensibilizzare i cittadini sui valori del ruolo che viene svolto nella comunità dalla Polizia Locale e per rinsaldare il loro spirito di appartenenza e di squadra. Fu Papa Pio XII (Eugenio Maria Giuseppe Giovanni Pacelli) nel 1957, a nominare patrono dei vigili urbani San Sebastiano (giorno dedicato 20 gennaio).

San Sebastian visse nel 200 d.C. ed era diventato un alto Ufficiale della 1ª legione di stanza a Roma in difesa dell’Imperatore. La Polizia Locale ha il compito di proteggere  la sicurezza delle città e dei loro abitanti.

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.