SUZZARA, GIORNO DELLA MEMORIA 2020: LE INIZIATIVE ORGANIZZATE A PIAZZALUNGA CULTURA

MEMORIA.jpgIl 27 gennaio è la Giornata della Memoria; un giorno nato per ricordare le vittime dello sterminio degli Ebrei vittime del genocidio nazista, e, soprattutto, per interrogarsi sul perché della discriminazione dell’uomo contro altri uomini.

 

Per non dimenticare, anche quest’anno sono tanti gli appuntamenti in programma per il Giorno della Memoria organizzati dal Comune di Suzzara a Piazzalunaga Cultura di Viale Zonta 6/a e al Cinema Politeama.

Il 19 gennaio è stata inaugurata la mostra dal titolo Oltre i muri della memoria e rimarrà aperta al pubblico fino al 27 gennaio 2020.

l'ultimo viaggio GIOVEDÌ 23 GENNAIO al Cinema Politeama di via Mazzini 7/a alle ore 21.00 Spettacolo musicale e di letture L’ultimo viaggio. Il Dottor Korczak e i suoi bambini. Musiche dell’Ensemble Scordature Originali. Letture e riflessioni a cura degli allievi dell’IC1 “M. Hack” e IC2 “Il Milione”.

FRATELLI LEVI.jpgLUNEDÌ 27 GENNAIO a Piazzalunga Cultura Suzzara alle ore 17.30, presentazione del libro Fratelli Levi: dal ghetto di Mantova alle leggi razziali del 1938 di Leonello Levi e Alessandra Demonte (E. Lui Editore 2019) con interventi di Anna Pezzella, presidente di ANPI, l’autore Leonello Levi e Alessandra Demonte, giornalista e autrice.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.