ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA, ASCOLTO ASCOLTIAMOCI: I CARABINIERI INCONTRANO I CITTADINI DI CORREGGIOLI DI OSTIGLIA

Incontri con i cittadini: “Ascolto – Ascoltiamoci”, il progetto del Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova continua anche nella piccola frazione di Correggioli di Ostiglia.

Mar. Ord. Niccolò Genchi Ostiglia.jpg

Nella prima serata del 29 Gennaio il Comandante della Stazione Carabinieri di Ostiglia affiancato dai collaboratori, ha incontrato in conferenza i cittadini della frazione.

Il servizio di prossimità nasce nell’Aprile 2017 e novellato in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, proprio con l’alto intento di soddisfare l’esigenza di incrementare nella popolazione mantovana il senso di sicurezza percepita, instaurando conseguentemente con le comunità locali un più intenso raccordo istituzionale, non disgiunto da una maggiore presenza sul territorio dell’Arma dei Carabinieri.

La conferenza, improntata sul tema sicurezza è stata aperta dal Comandante con una piccola parentesi sul tema della “violenza familiare” illustrando l’operato dei Carabinieri nella lotta a questo fenomeno e facendo riferimenti legislativi alla nuova legge del “codice rosso”.

Il Comandante Mar. Ord. Niccolò Genchi ha dispensato inoltre consigli utili per la difesa dalle truffe ai danni delle persone anziane, per la prevenzione dei  furti in abitazione e dei reati predatori in genere. Gli oltre 70 cittadini di Correggioli ha partecipato con estremo interesse ponendo molteplici domande sulle questioni affrontate.

L’iniziativa è stata colta con molto  favore anche dalle Autorità locali che sono intervenute e che hanno chiesto all’Arma di programmare altri incontri nelle altre località della comunità ostigliese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.