CASTEL GOFFREDO, AL MAST ARRIVA LA PRIMAVERA CON LA FOOD CREATIVE ARMANDA RAIMONDI

UOVO DI CIOCCOLATOUna nuova proposta al MAST Castel Goffredo, in questi ultimi giorni di febbraio. Sabato 22 e 29 dalla 15 alle 17, la food creative Armanda Raimondi presenta “E dopo la primavera… in casa arriva il dolce!

Durante il primo incontro i partecipanti impareranno a “portare a casa la primavera” con un centrotavola di frutta e verdura, mentre nel secondo incontro decoreranno un uovo di cioccolato e una colomba con elementi di cake design. Ai partecipanti verrà fornito tutto il materiale necessario.

Il costo è di 40 euro a persona, 20 euro per soci gruppo San Luca e MASTAMICI  (tutte le info su http://www.mastcastelgoffredo.it/attivita/corsi/)

Ricordiamo che ogni domenica di febbraio si potrà visitare il MAST in compagnia delle guide alle 11:00, alle 15:30 e alle 17:00. Il costo è di € 3 oltre il biglietto di ingresso al museo.

sant'agostino castel goffredo

Prosegue l’iniziativa “Tutti mecenati!”. Con soli 10 euro sarà possibile adottare un quadratino dell’opera “Sant’Agostino che sconfigge gli eretici”, olio su tela XVI secolo, e permetterne il restauro.

Il grande dipinto di cm 200 x 123, di proprietà della Parrocchia di Sant’Erasmo in Castel Goffredo, appartiene alle collezioni del MAST Castel Goffredo – Museo della città dove è inserito nella sezione “LA RIFORMA PROTESTANTE – Fermenti e contaminazioni”. La tela è una delle pochissime opere che permettono di illustrare questo importante, complesso e quasi sconosciuto capitolo della storia di Castel Goffredo e dell’Alto Mantovano. Il restauro del dipinto permetterà una più chiara lettura dell’opera consentendo di definirne meglio l’epoca e l’ambito culturale ed artistico nei quali operava il suo autore.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.