IL COMUNE DI MANTOVA ADERISCE ALL’INIZIATIVA “M’ILLUMINO DI MENO”: PER 3 ORE SI SPEGNERANNO LE LUCI DEL CASTELLO DI SAN GIORGIO

MANTOVA – La Giunta del Comune di Mantova ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda su Rai Radio 2, rivolta alla promozione e cultura del risparmio energetico.

La 16° edizione si svolgerà nella giornata di venerdì 6 marzo e in città, in accordo con Tea, si spegnerà a titolo simbolico l’illuminazione pubblica del Castello di San Giorgio per tre ore, dalle 20:00 alle 23:00. Inoltre verrà messo a dimora un albero in uno spazio pubblico della città.

I capisaldi dell’iniziativa tendono al miglioramento delle pratiche nell’ambito del risparmio energetico in Italia e all’estero e la mappatura delle migliaia di adesioni alla campagna.

L’iniziativa “M’illumino di meno”, si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, nonché del Patrocinio del Parlamento Europeo.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.