CARABINIERI DENUNCIANO A PIEDE LIBERO UN UOMO PER ESTORSIONE

CARABINIERI ACQUANEGRA

ACQUANEGRA SUL CHIESE – Nella giornata di oggi (25 febbraio) i militari della Stazione Carabinieri di Acquanegra sul Chiese hanno denunciato un uomo mantovano per estorsione, consumata nel mese di dicembre ai danni di un 28enne residente nella Provincia.

Il fatto risale ai mesi scorsi, quando il giovane conosceva su un sito di incontri gay un uomo, con il quale iniziava a scambiarsi una serie di messaggi, fino a quando l’adescatore iniziava a pretendere dei soldi in cambio di non divulgare i messaggi a tutti i suoi conoscenti. La vittima, spaventata, cedeva al ricatto e consegnava, tramite ricariche postepay, diverse centinaia di euro all’estortore.

Il giovane, però, ha deciso di farsi coraggio nel sporgere denuncia presso la Stazione Carabinieri di Acquanegra; i militari, in breve tempo, attraverso i pochi elementi a disposizione, riuscivano comunque ad identificare il malfattore.

Per lui è cosi scattata la denuncia a piede libero per estorsione ed è stato cosi deferito all’Autorità Giudiziaria di Mantova.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.