STRAGI DELLA STRADA: I CARABINIERI DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE INTENSIFICANO I CONTROLLI

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (2 marzo) – Durante il fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno predisposto numerosi dispositivi di controllo volti ad una capillare opera di prevenzione degli incidenti stradali, provocati dall’uso smoderato di sostanze alcoliche o dall’assunzione di sostanze stupefacenti.

controlli del sabato sera.jpg

Tra le notti del 29 febbraio e del 1 marzo, sono stati effettuati parecchi posti di controllo sulle principali arterie dell’alto mantovano ed eseguiti numerosi accertamenti del tasso alcolemico, risultati tutti negativi.

L’attività, fortemente voluta anche dal Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, si prefigge di aumentare la presenza sulle strade mantovane delle pattuglie dell’Arma, con lo scopo di eseguire sempre più controlli dei veicoli in transito.

Infatti, in relazione ad un sinistro stradale verificatosi nella nottata di sabato 7 dicembre 2019, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, ricevuti gli esiti degli esami dei prelievi ematici e liquidi biologici dall’Ospedale di Mantova, hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza di sostanze psicotrope C.L. 28enne residente a Goito, risultata positiva all’uso di sostanze stupefacenti con presenza di cannabinoidi nel sangue.

La 28enne, che aveva provocato l’incidente stradale in strada Marsiletti di Goito, è stata segnalata alla Prefettura di Mantova per l’emissione del decreto di sospensione della patente di guida.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.