Borgo Mantovano, 14 marzo –
Anche nell’oltrepò mantovano continuano capillari e costanti i controlli dei Carabinieri allo scopo di vigilare sulla corretta applicazione delle disposizioni Governative che hanno lo scopo di evitare la circolazione indiscriminata di persone e cercare così di limitare la diffusione del virus. Circa il 10% delle persone controllate nella sola giornata odierna da parte dei Carabinieri delle Stazioni della Compagnia di Gonzaga non avevano validi motivi per stare in giro e sono perciò stati sanzionati a mente dell’art. 650 C.P.
Inoltre i Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano hanno proceduto al sequestro preventivo ed all’immediata chiusura di un bar che, pur essendo autorizzato a rimanere aperto per i motivi definiti dallo stesso decreto, il titolare di fatto non adottava tutte le cautele necessarie atte al “distanziamento sociale” .
Il sequestro della struttura si è reso necessario poiché i militari operanti hanno riscontrato al suo interno un numero di persone eccessive rispetto all’estensione areale dello stesso, tale da non permettere di mantenere la distanza prevista di 1 metro. Dell’avvenuto sequestro ne è stato dato avviso al P.M. di turno.
Naturalmente i controlli continueranno per tutta la vigenza del decreto, nella speranza che la cittadinanza comprenda appieno l’assoluta necessità di adempiere a tali prescrizioni che non devono essere considerate come limitative della libertà personale, ma di imprescindibile necessità per limitare al massimo il propagarsi del virus.