EMERGENZA CORONAVIRUS: NUOVO AGGIORNAMENTO CON 28710 POSITIVI

Mantova, 18 marzoIl coronavirus non allenta la presa anzi sembra voler infierire ulteriormente sulla capacità del Paese di rispondere ai suoi subdoli attacchi. Diramato poco fa il bollettino a livello nazionale con i dati aggiornati alla giornata di mercoledì 18 marzo.

situazione 18 marzo 2020 per stampa copia.jpg

Analizzando i dati diventa davvero difficile pensare che si sia prossimi al picco dei contagi anche se i numeri relativi alle persone guarite fanno comprendere che si possa venirne fuori.

L’importante è far si che chi opera nel settore della sanità possa sempre dare il massimo senza che venga posto nelle condizioni di alzare bandiera bianca.

Ci sono realtà del Paese che stanno per pronunciare la frase “basta non ce la facciamo più; i nostri posti letto, quelli delle terapie intensive, sono esauriti“.

Nonostante ci si prodighi nel sottolineare, chiamando in causa volti noti dello sport, dello spettacolo e di altri settore, come il restare in casa, più di ogni altra cosa, è l’elemento che in questo momento ci potrebbe preservare dal contagio.

Oltre a ciò è sempre bene lavarsi le mani e adottare ogni semplice gesto che aiuti il singolo ad evitare il rischio di entrare a far parte dei quotidiani bollettini emanati dagli organi ufficiali, vedi Prefettura, Servizio Sanitario. e Protezione Civile.

Purtroppo ci sono ancora troppe persone che hanno qualche dubbio sull’efficacia dei vari provvedimenti assunti e di conseguenza trovano le giustificazioni per “creative” per giustificare le loro “innocenti evasioni”.

Il Covid 19 non sembra voler scherzare e tanto meno prendersela solo con chi rispetta le regole.

Paolo Biondo

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.