IN BASSA ROMAGNA TEMPO FINO AL 10 APRILE PER ISCRIZIONI AI NIDI D’INFANZIA

Bassa Romagna, 7 aprileC’è tempo fino al 10 aprile per le iscrizioni agli asili nido dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, per l’anno educativo 2020-2021.

Centro per l'infanzia.jpg

È possibile presentare la domanda online, sul sito www.labassaromagna.it (sezione Servizi on line). Per poterlo fare è necessario essere in possesso di un’identità digitale Spid (È possibile effettuare il riconoscimento per ottenere le credenziali Spid – Lepida ID anche via remoto, tramite webcam. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://id.lepida.it).

Vista l’emergenza coronavirus e le difficoltà oggettive per portare a termine in questo periodo il procedimento di registrazione per ottenere l’identità digitale, l’Unione ha integrato il bando prevedendo un’ulteriore modalità a distanza per la presentazione della domanda: semplicemente inviando una email a servizieducativi@unione.labassaromagna.it e richiedendo un appuntamento telefonico per presentare la domanda.

Siamo ovviamente consapevoli della difficoltà di questo periodo, ma è necessario che le famiglie che intendono usufruire di questo servizio procedano con l’iscrizione – ha rimarcato il sindaco referente Enea Emiliani -, necessaria per permettere ai Servizi educativi di strutturare il servizio e fare in modo che tutto sia operativo in tempo utile per l’apertura dell’Anno educativo“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.