NEGOZI A CASA TUA: IL NUOVO PROGETTO COMUNE DI MANTOVA E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PER FAVORIRE LE CONSEGNE A DOMICILIO

Mantova, 7 aprilePer favorire l’attività di consegna a domicilio da parte delle attività commerciali, gravemente danneggiate dalle doverose misure di contenimento dell’epidemia coronavirus, e di agevolare questa modalità di acquisto da parte dei cittadini evitando così al minimo l’uscita dalle proprie abitazioni, il Comune di Mantova martedì 7 aprile ha aderito all’iniziativa “Negozi a casa tua”, la quale prevede la pubblicazione dell’elenco delle attività commerciali che effettuano le consegne a domicilio.

spesa a domicilio.jpg

giovanni-buvoli

Abbiamo inviato oggi a tutte le associazioni di categorie economiche – ha detto il vicesindaco Giovanni Buvoliuna lettera nella quale chiediamo la fattiva collaborazione per la raccolta tra i loro associati delle informazioni circa le attività che prevedono la consegna a domicilio. Tali informazioni, come ad esempio il nome dell’attività, il riferimenti per il contatto, la categoria merceologica, le modalità di consegna e di pagamento e altre, saranno raccolte e successivamente pubblicate sul sito internet istituzionale del Comune di Mantova e opportunamente pubblicizzate. Questa modalità di collaborazione tra istituzioni e categorie economiche rappresenta una delle modalità più efficaci per affrontare questo periodo difficile e porre le basi per superarlo insieme”.

Si ricorda che l’Amministrazione comunale ha già previsto la possibilità di ottenere un pass gratuito per le consegne in Ztl da parte degli operatori commerciali contattando gli uffici di Aster.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.