“FASE 2” MERCATI DI CAMPAGNA AMICA: SI RIPARTE IL 6 MAGGIO DA MEDOLE. si riparte domani a Medole

Groppelli: Per il Lungorio incontro costruttivo questa mattina con il Comune di Mantova

CAMPAGNA AMICA

Mantova, 5 maggioSi riparte domani, mercoledì 6 maggio, con i mercati di Campagna Amica, dopo il confinamento per il Coronavirus. L’appuntamento è a Medole in viale Zanello, dalle 8:00 alle 13:00, con i prodotti della terra a km0.

Una riapertura all’insegna della sicurezza e della tradizione, grazie agli sforzi di Campagna Amica Mantova e delle istituzioni che si sono impegnate sul territorio a garantire il corretto svolgimento dei mercati in questa nuova fase post-emergenza, nella quale sono raccomandate massima prudenza e rispetto del distanziamento sociale.

Prossimi alla riapertura anche i mercati di Campagna Amica di Guidizzolo, da venerdì 8 maggio (ore 8-13), in piazza Francesco Mutti; da domenica 10 maggio apertura alla Grazie di Curtatone (ore 8-13, piazza del Santuario) e da martedì prossimo 12 maggio via anche al mercato di Campagna Amica di Bozzolo (ore 8-13, luogo da definire).

Questa mattina, intanto, vertice fra Campagna Amica Mantova e Comune di Mantova per la presentazione delle linee guida utili alla riapertura del mercato cittadino sul Lungorio.

“Ringraziamo il vicesindaco Giovanni Buvoli e l’amministrazione comunale per la disponibilità a sostenere Agrimercato per far ripartire il mercato di Campagna Amica, che è un patrimonio della comunità, anche grazie alle iniziative di solidarietà e le collaborazioni che Agrimercato e Campagna Amica hanno portato avanti con le realtà del territorio – ha commentato il presidente di Agrimercato, Giuseppe Groppelli -. L’incontro di questa mattina è stato costruttivo. Sarebbe un segnale atteso dai cittadini e dai consumatori che lo hanno frequentato abitualmente poter riaprire da sabato prossimo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.