BANDO PREMIO DI STUDIO «CESARE MOZZARELLI» 2020: TERMINI DI CONSEGNA PROROGATI AL 30 GIUGNO

 

Cesare Mozzarelli

L’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea informa che la data della consegna della domanda e dei lavori per il Premio Mozzarelli è stata prorogata al 30 giugno 2020.

I concorrenti dovranno far pervenire domanda ed elaborati presso la sede dell’Istituto tramite plico raccomandato oppure brevi manu previo appuntamento da concordare con la segreteria tramite mail.

Il premio sarà assegnato all’autore o agli autori di studi, ricerche e tesi di laurea o di dottorato, sulla storia di Mantova e del suo territorio in età moderna e contemporanea.
Il premio sarà così suddiviso: un primo premio di euro 1.500, un secondo premio di euro 1.000, un terzo premio di euro 800.

I concorrenti dovranno far pervenire la domanda di partecipazione e il testo della loro ricerca redatto (o tradotto) in lingua italiana, in tre copie (due in formato cartaceo e una su supporto informatico), entro il 30 giugno 2020.

La commissione provvederà a scegliere, a suo insindacabile giudizio, i lavori cui assegnare i premi e potrà segnalarne altri ritenuti particolarmente meritevoli o degni di pubblicazione.

Le copie dei lavori presentati dai concorrenti saranno conservate presso l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea e presso l’Archivio di Stato di Mantova.

La domanda di partecipazione – il cui modulo è presente sul sito dell’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea www.istitutomantovanodistoriacontemporanea.it – deve contenere:

  • a) nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e indirizzo di posta elettronica al quale si desidera siano fatte pervenire eventuali comunicazioni;
  • b) titolo del lavoro;
  • c) dichiarazione che la ricerca presentata non ha ricevuto altri premi, non è stata già pubblicata, né integralmente, né parzialmente, e non è in corso di pubblicazione;
  • d) autorizzazione alla consultazione e alla fotoriproduzione secondo la normativa vigente;
  • e) sottoscrizione autografa del concorrente.

Alla domanda deve essere allegato un breve curriculum degli studi (con indicazioni complete della eventuale laurea, se triennale o specialistica, o del dottorato di ricerca, e punteggio del diploma di maturità), nonché delle attività svolte.

MODALITÀ DI CONSEGNA

I lavori dovranno pervenire presso la sede dell’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea, corso Garibaldi 88, 46100 Mantova tramite plico raccomandato oppure brevi manu previo appuntamento da concordare con la segreteria dell’Istituto via mail all’indirizzo ist.storia@comune.mantova.gov.it

Leggasi anche l’articolo al seguente link:  https://mincioedintorni.com/2020/02/26/premio-cesare-mozzarelli-presentazione-dei-testi-di-ricerca-entro-il-30-giugno-2020/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.