GIORNATA MONDIALE FAMIGLIA 2020, PIANI: COSTANTEMENTE AL LAVORO PER SVILUPPARE INIZIATIVE DI SOSTEGNO

Milano, 15 maggio – “In un momento come questo, che ha evidenziato ancora maggiormente l’importanza di investire, a tutti i livelli, su politiche sociali adeguate a sostenere il vero fondamento della nostra società, rivolgo un pensiero a tutte le famiglie lombarde, così duramente provate dalla pandemia, economicamente e psicologicamente“.

Così l’assessore alla Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità Silvia Piani ha voluto ricordare oggi, 15 maggio, la Giornata Mondiale della Famiglia, promossa dalle Nazioni Unite e volta a celebrare le famiglie di tutto il mondo.

Proprio a sostegno delle famiglie – ha aggiunto – abbiamo messo a punto, pochi giorni fa, un pacchetto di misure ad hoc, per dare sollievo e respiro a chi è più in difficoltà, in questa lunga e profonda crisi, da cui la Lombardia, sono certa, riuscirà presto a rialzarsi uscendone rafforzata. Siamo costantemente al lavoro per sviluppare nuove iniziative a sostegno delle famiglie, che rappresentano il fondamento della nostra società, anche nella consapevolezza della difficoltà di conciliare le esigenze lavorative in questo momento di chiusura delle scuole e degli asili“.

(fonte Lombardia News)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.