FORATTINI: “FONTANA STILI UN ACCORDO CON VENETO ED EMILIA PER CONSENTIRE AI MANTOVANI DI VEDERE CONGIUNTI DEL TERRITORIO LIMITROFO”

Milano, 27 maggio – Le Regioni il 3 giugno aprono i confini, ma per la Lombardia è ancora un’incognita. Dobbiamo ancora attendere fino al termine della settimana.

Antonella Forattini

Fontana stili un accordo con Veneto ed Emilia  per consentire ai mantovani  di vedere i congiunti del territorio limitrofo. A chiederlo è la consigliera regionale del Partito Democratico, Antonella Forattini, che spiega: “Se si protrarrà la chiusura della Regione migliaia  di cittadini dei 19 comuni dell’Oltrepo mantovano  non potranno ancora vedere i componenti della propria famiglia, residenti in Comuni  vicini  di Veneto ed Emilia Romagna.  Non si può non tenere conto che la provincia di Mantova confina con due regioni  e ben otto province diverse. Una condizione davvero difficile da sopportare, dopo mesi di distanza, come hanno già  evidenziato i sindaci del territorio. Per questo, chiediamo al presidente Fontana, di stilare un accordo con Veneto e Emilia Romagna, simile a quello siglato  tra il Veneto e l’Emilia stessa   per le province di Rovigo e Ferrara, che consenta le visite  tra congiunti   delle province confinanti.  Un atto dovuto per sanare un’insensata discriminazione fra cittadini”.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.