RIPARTE IL CANTIERE PER IL COMPLETAMENTO DELLA FORESTERIA DI CAMPO CANOA. DA LUGLIO TUTTO OPERATIVO

Mantova, 3 giugnoStanno arrivando a conclusione i lavori della Foresteria di Campo Canoa. Per metà luglio infatti la nuova struttura sarà pronta per ospitare gli atleti. I lavori in corso riguardano oramai esclusivamente le finiture, in particolare quelle relative all’impiantistica, necessaria al funzionamento della foresteria, della sala riunioni e del punto di ristoro che sarà aperto anche ai cittadini.

FORESTERIA DI CAMPO CANOA

Nel mese di giugno si proseguirà con l’ultimazione delle parti esterne e le tinteggiature.
La foresteria è stata finanziata con 1 milione di euro messo a disposizione dal fondo “Sport e Periferie”, istituito dal Governo e promosso dal Coni per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione degli impianti esistenti, e individua come finalità il potenziamento dell’agonismo e lo sviluppo della relativa cultura sportiva.

NICOLA MARTINELLI

Si tratta – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – di un’opera pubblica di grande interesse. L’inserimento nel contesto del Campo Canoa, la vicinanza al centro storico della città e ai  collegamenti ciclabili, nonché al parcheggio che stiamo ampliando danno a questa foresteria un grande potenziale sia per quanto riguarda l’ospitalità degli sportivi, sia per una possibile fruizione da parte di turisti e cittadini”.

Il progetto prevede la realizzazione di 32 posti letto per gli atleti, nonché cucina e sala da pranzo. La struttura ha la caratteristica di essere ipogea, ovvero le stanze per gli atleti sono ricavate nel rilevato arginale di collegamento con la strada. Un’opera importante, non solo per lo sport ma anche per la città.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.