POST COVID-19, SCUOLE. IL COMUNE DI GONZAGA PRONTO A ORGANIZZARE GLI SPAZI

L’amministrazione comunale si mantiene in contatto con la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Gonzaga, Sara Signorelli, con la quale è già stata condivisa la necessità di fissare un appuntamento non appena il ministero dell’istruzione renderà note, in via ufficiale, le linee guide per organizzare le lezioni in vista del prossimo anno scolastico.

Carla Ferrari

L’assessore Carla Ferrari

L’assessorato alla pubblica istruzione, guidato da Carla Ferrari, sta nel frattempo conducendo una ricognizione degli spazi che potranno essere utilizzati per assicurare la presenza in aula, in sicurezza, a tutti gli alunni e alunne delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado presenti sul territorio.

Se per la scuola primaria, moderno esempio di edilizia scolastica inaugurato nel 2013, non si pongono problemi, sono già stati individuati ulteriori spazi, idonei allo svolgimento in sicurezza delle attività didattiche, che potrebbero essere riservati marginalmente alla scuola materna e alla secondaria di primo grado.

Nel frattempo, proseguono regolarmente le attività dei Centri estivi organizzati direttamente dal Comune, per gli alunni della scuola primaria, e dalla parrocchia S. Benedetto Abate in collaborazione con l’amministrazione, per gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Le giornate trascorrono tra giochi, laboratori, attività sportive “secondo il principio della ‘vicinanza sicura’ – spiega Carla Ferrari – nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e dei bisogni dei più piccoli e dei più fragili”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.