MAL DI LIBRI CON LAURA TORELLI A “ESTATE IN ARENA” DI GONZAGA

LAURA TORELLI 1.jpgGonzaga, 16 luglio – Inizia con l’incontro del titolo Mal di libri il ciclo dedicato all’arte del racconto “Echi d’estate”, inserito nella rassegna Estate in arena promossa dal Comune di Gonzaga.

Venerdì 17 luglio, dalle ore 21.15 nel cortile dell’ex scuola elementare di Gonzaga, Laura Torelli interpreta un intenso reading per sola attrice, che narra di quando la biblioteca chiude e arrivano le donne delle pulizie.

L’Aurelia è una di loro e con il suo sproloquiare semiserio, ingenuo e appassionato, farcito di aneddoti veri e inventati, racconta l’amore per i libri e la lettura. Un’ora di parole affidate a un’attrice che, alternandole fra loro, interpreta le riflessioni di un’inconsueta ragazza delle pulizie e alcune pagine di saggi e romanzi che hanno come tema comune i libri, il mondo delle biblioteche e il senso e la funzione della lettura.

“Echi d’estate” proseguirà venerdì 7 agosto con l’autrice Manuela Daolio, che dialogherà con la vice sindaco Carla Ferrari, e venerdì 28 agosto con Massimiliano Boschini, autore di “L’amore puzza d’odio”.

L’ingresso agli eventi è gratuito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.