Mantova, 1 settembre – Torna anche quest’anno l’appuntamento con la rassegna fotografica “Giovane Terra: crescere senza invecchiare”, organizzata dai Giovani di Confagricoltura Mantova per il tramite di Confagricoltura Mantova.

La premiazione di Francesco Bianchini, vincitore nel 2019
La rassegna compie quattro anni e rappresenta ormai un appuntamento fisso nell’ambito della Fiera Millenaria di Gonzaga (che quest’anno andrà in scena dal 4 all’8 settembre), dove gli scatti finalisti verranno esposti al pubblico e dove avverranno le premiazioni delle foto migliori.
Nuovo invece, come ogni anno, il tema proposto ai partecipanti, vale a dire “Guardiani silenziosi: gli alberi delle campagne mantovane”. “Giovane Terra” dunque sarà assoluta protagonista dello stand che Confagricoltura Mantova allestirà all’interno del Padiglione Zero della Fiera Millenaria, dove il pubblico potrà ammirare le foto finaliste della rassegna.
La premiazione degli scatti migliori, scelti da una giuria selezionata, avverrà martedì 8 settembre 2020, a partire dalle ore 18.30, al nuovissimo Spazio Workshop, all’interno del Padiglione Zero della Fiera Millenaria di Gonzaga.