“WANDERLUST X PALAZZO TE” DELLO YouTuber KLAUS online su YouTube

Da oggi, 2 settembre, è online il progetto musicale “Wanderlust x Palazzo Te” dello YouTuber italiano Tudor Laurini, in arte Klaus, realizzato nelle sale e nei giardini del Museo lo scorso luglio. “Wanderlust” è una collezione di DJ-set, ospitati in luoghi d’arte e di cultura italiani, inaugurata a Milano al Museo del Novecento a giugno.

Il format, nato subito dopo la quarantena della primavera, ha lo scopo di promuovere e far scoprire a un pubblico più ampio possibile le grandi bellezze italiane. Guardando nella stessa direzione, Fondazione Palazzo Te ha deciso di supportare l’iniziativa social, con l’intento di avvicinare a Palazzo Te il pubblico dei più giovani, accostandosi ai linguaggi e ai generi musicali a loro più vicini.

Wanderlust x Palazzo Te (2).JPGIn un luogo ricco di riferimenti simbolici come Palazzo Te, ogni stanza racconta una storia, che è stata di ispirazione a Klaus per la scelta delle tracce musicali del dj-set. Il set ripercorre la narrazione dei miti raffigurati da Giulio Romano nei cicli pittorici del Palazzo, celebrando il passaggio dal mondo conosciuto all’oscurità dei misteri notturni. La selezione di musiche, realizzata sulla base della sensibilità e della creatività di Tudor, si apre con “You & Me” dei Disclosure per accompagnare la favola di Amore e Psiche, prosegue con le note di “If the Wind Could Speak” di Jean-Michel Jarre, scelte per la Sala dei Venti dove è l’astrologia a dettare le regole, a influire sui destini degli uomini. Proseguendo nel percorso si arriva alla Sala dei Giganti con “Sweet Disposition” di “The Temper Trap” in un remix di Camille Luciani, dove il turbinio di immagini della caduta dei Giganti è accompagnato da un grido a non arrendersi ripetuto in sottofondo nelle strofe conclusive.

Dedicato alla memoria di Isabella Boschetti, il video “Wanderlust x Palazzo Te” è disponibile sul canale YouTube di Klaus.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.