VILFRIDO PAGGIARO E LE SUE OPERE PROTAGONISTI ALLA GALLERIA D’ARTE ARIANNA SARTORI

Mantova 5 settembre – Si sono accesi venerdì 4 settembre nella sala di via Cappello 17 della Galleria d’Arte Arianna Sartori sulla personale dal titolo “Does humor belong in art” di Vilfrido Paggiaro.

La mostra dell’apprezzato artista trevigiano si potrà visitare dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 dal lunedì al sabato mentre la domenica la galleria rimarrà aperta dalle 16 alle 19 sino al 17 settembre prossimo.

L’entusiasmo che avvolge la persona mentre ammira le sue opere, frutto dalla forza interpretativa del suo stile nel scegliere e disegnare i soggetti e nel far coesisterei svariate tonalità di colori, da quelle più intime a quelle più “sfacciate”, è divenuto il denominatore dei pensieri espressi dagli appassionati presenti alla cerimonia d’inaugurazione.

PAGGIARO – 1992, Naufragio, olio su cartone telato, 31×30

La tipica “ciliegina sulla torta” l’ha posta poi il professor Lucio Scardino che ha proposto una lettura simpatica e accattivante del pensiero artistico di Vilfrido Paggiaro sottolineando come alcuni dei suoi quadri strizzino l’occhio a famosi personaggi dei fumetti.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.