MARMIROLO: PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI AMMODERNAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Marmirolo per il rinnovo degli impianti sportivi di via Giuseppina Rippa, attualmente utilizzati dal Tennis Club Roverbella (in gestione nel novembre del 2019) e dalla Robur Marmirolo per quel che riguarda il campo da calcio.

Nelle scorse settimane, il Comune ha rinnovato per ulteriori due anni la convenzione con il Tennis Club guidato da Marco Barbieri, che nel corso degli ultimi mesi si è reso protagonista di una serie di migliorie quali il rifacimento del campo in terra battuta, la ritinteggiatura di porte e muri esterni, il rifacimento di griglie e luci, il posizionamento di tavolini e sedie al fine di rendere la sede più accogliente e ospitale.

La nuova gestione ha visto crescere anche i numeri degli iscritti: per quel che riguarda i corsi, l’anno scorso i ragazzi iscritti erano 14; quest’anno sono saliti a circa 25.

Ma non è tutto. A fronte di questa situazione, il Comune di Marmirolo ha deciso di provare a migliorare ulteriormente le condizioni degli impianti partecipando a un bando di Regione Lombardia tuttora in corso. Il progetto prevede la posa di un campo in erba sintetica di uso polivalente, utilizzabile dunque non solo per il tennis ma anche per altri sport quale, ad esempio, il calcetto. Al tempo stesso, verrebbero rifatti completamente i punti luce tramite la sostituzione dei vecchi fari con altri di nuova generazione con proiettori Led e in grado di garantire un efficientamento energetico notevole. Tale intervento andrebbe a riguardare sia il campo coperto che quello scoperto, ma anche il campo da calcio. Ulteriori lavori, infine, andrebbero a riguardare la recinzione del campo di allenamento (che verrebbe implementata) e la pavimentazione di collegamento tra gli spogliatoi e i campi da tennis indoor con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Nel complesso, l’ammontare dei lavori dovrebbe aggirarsi intorno ai 80mila euro.

Grazie agli interventi del Tennis Club roverbellese – afferma l’assessore allo Sport Elena Betteghellal’impianto di via Rippa presenta già ora una miglioria visibile; vincendo il bando, l’impianto migliorerebbe ancora di più. L’ammodernamento degli impianti va inoltre di pari passo con quello tecnologico: è possibile prenotare i campi con l’app sul cellulare, senza bisogno di recarsi sul posto. Con l’attuale gestore abbiamo firmato una convenzione di due anni per permettere, in un futuro prossimo, la creazione di un Tennis Club su Marmirolo e per incentivare un movimento che sta incrementando in numero e che sta ottenendo dei risultati sul campo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.