MALNATE – CORONAVIRUS, PROTEZIONE CIVILE HA ALLESTITO PUNTO PER ESECUZIONE TAMPONI ‘DRIVE THROUGH’

MILANO – I volontari della protezione civile Ana hanno effettuato ieri l’allestimento di cinque tende a Malnate (VA), nel parcheggio della Sede Operativa Provinciale varesina. Di queste quattro sono destinate all’effettuazione di tamponi cosiddetti ‘drive through’ e una per la registrazione degli utenti. 

La richiesta è arrivata sabato dalla Ats Insubria e, dopo aver avuto il via libera dalla Direzione generale Welfare, la macchina della Protezione civile è subito stata messa in moto grazie anche alla preziosa collaborazione del consigliere provinciale con delega alla Protezione civile Alberto Barcaro. 

“Nella giornata di ieri – ha detto l’assessore al Territorio e protezione civile Pietro Foroni – abbiamo immediatamente attivato la colonna mobile regionale e l’associazione nazionale Alpini (Ana) di Varese, che, dopo attenta pianificazione logistica, è intervenuta con materiale e personale, allestendo l’ennesimo presidio di supporto sanitario dall’inizio del Covid. Questo ‘polo dell’emergenza’ è ora a disposizione dell’Ats in attesa degli ultimi dettagli tecnici affinché sia immediatamente operativo”. 

“Ancora una volta la Protezione Civile, grazie allo splendido lavoro dei volontari che ringraziamo – ha concluso – è intervenuta con tempestività per risolvere una criticità del territorio e in risposta a una esigenza specifica della popolazione, così come è accaduto mesi fa in occasione della prima fase della pandemia”.

(LNews)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.