ECONOMIA. IL 3 DICEMBRE EDIZIONE SPECIALE DI ‘SMARTLAND’ CON IL PRESIDENTE FONTANA: DALLA LOMBARDIA LA RIPARTENZA PER IL PAESE

MILANO – La Lombardia come motore per la ripartenza del Paese dopo l’emergenza sanitaria. L’evento è realizzato da ‘Il Sole 24 Ore’ in partnership con Regione Lombardia, Confindustria Lombardia e Fondazione Fiera Milano.

Per partecipare, è indispensabile accreditarsi sul sito https://eventi.ilsole24ore.com/smartland/

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, insieme al vicepresidente Fabrizio Sala e agli assessori regionali al Bilancio, Finanze e Semplificazione Davide Caparini e allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli parteciperanno domani, giovedì 3 dicembre, a partire dalle ore 9.30,  all’edizione speciale di ‘Smartland’.

L’iniziativa è dedicata al territorio lombardo e alla sua situazione economica. Al centro del dibattito: l’export, un driver strategico per ridare slancio alla crescita economica, e il sistema fieristico, ulteriore asset per la ripresa economica e sociale del Paese.

In particolare, il presidente Fontana si soffermerà sulla valenza strategica e le finalità del Piano Lombardia, 167 milioni di euro che nessuna Regione d’Italia ha stanziato per la ripartenza dopo la crisi provocata dalla pandemia.

Tra i relatori, Carlo Bonomi, presidente Confindustria; Giulio Tremonti, presidente Aspen Institute Italia; Ferruccio Resta, Rettore Politecnico di Milano; Marco Bonometti, presidente Confindustria Lombardia; Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli & C. SpA; Enrico Pazzali, presidente Fondazione Fiera Milano. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.