PODESTA’, A FINE GIUGNO 2021 VIA IL CAMTIERE DI PIAZZA BROLETTO

Da fine giugno, dopo 9 anni, sarà liberata dal cantiere piazza Broletto. Ora proseguono i lavori sul Palazzo del Podestà, entro il 30 giugno sarà terminato il primo lotto

MANTOVA – I lavori del Palazzo del Podestà stanno proseguendo, in particolare i lavori supplementari richiesti alla ditta esecutrice a completamento del lotto 1.

I lavori in corso riguardano l’installazione dei serramenti esterni su tutto il palazzo e il consolidamento delle volte degli ultimi piani, in particolare al livello 2.

Contemporaneamente proseguono i lavori sul lato Masseria ed Arengario che prevedono il consolidamento dei solai, il restauro degli affreschi ed il rinforzo delle murature, mentre il cantiere del lotto 1 si avvia ad essere completato ed entro il 30 giugno quando verrà tolto il cantiere di piazza Broletto con lo smontaggio della gru e dei ponti di carico presenti oggi sulla piazza.

I lavori del Podestà procedono – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -. Oggi vediamo la fine del cantiere di piazza Broletto, un passaggio che rappresenta un momento importante per il centro storico, il cantiere infatti insiste sia su piazza Broletto che su piazza Erbe da ben nove anni. La nostra amministrazione ha fatto riprendere i lavori del Podestà dettando una tabella di marcia serrata che sta dando i suoi primi frutti, compatibilmente con la complessità dell’opera e con i naturali rallentamenti dovuti al particolare momento che stiamo attraversando a causa del Covid”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.