UNIONE: “A NATALE… METTIAMOCI IL CUORE”, RIPARTE LA RACCOLTA FONDI PER CONTRASTARE L’EMERGENZA COVID

I contributi saranno gestiti dai Servizi sociali per l’erogazione di buoni spesa

BASSA ROMAGNA – L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna rilancia in versione natalizia “Mettiamoci il cuore”, la campagna di raccolta donazioni per potenziare il Fondo di solidarietà destinato all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità per i cittadini messi in difficoltà dall’emergenza Covid-19.

In primavera, grazie a questa campagna, furono raccolti circa 90mila euro.

“Oggi, nel pieno della seconda ondata, ci troviamo nuovamente in una situazione critica, e come sempre intendiamo garantire un supporto, in particolare alle persone e alle famiglie che si trovano in condizione di maggiore disagio – ha dichiarato Luca Piovaccari, sindaco referente per le Politiche socio sanitarie dell’Unione -. I nostri bilanci sono stati messi a dura prova da questa epidemia, pertanto chiediamo la collaborazione di privati e aziende, per poter incrementare i fondi da mettere a disposizione dei nostri Servizi sociali”.

I fondi raccolti con la campagna “Mettiamoci il cuore” andranno a implementare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità per coloro che hanno subito una consistente riduzione delle entrate economiche a seguito dei provvedimenti restrittivi per emergenza Covid-19 e che si trovano in stato di bisogno economico e necessità di generi alimentari e beni primari.

Le donazioni possono essere effettuate esclusivamente tramite bonifico bancario intestato all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna – Cassa di risparmio di Ravenna Spa, Iban IT66A0627013199T20990000380, utilizzando la causale “Fondo solidale Covid19 – ART 2 C3 Ocdpc n.658/2020”.

Per richiedere i buoni spesa, già attivi, è possibile presentare domanda autocertificata fino al 31 gennaio 2021, compilando il modulo online direttamente sul sito dell’Unione alla pagina http://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Contributi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.