BANDO DI CONCORSO PUBBLICO ASSEGNAZIONE 58 ALLOGGI SAP 2021 – COMUNE DI MANTOVA

SOSTEGNO CASA

MANTOVA – La Giunta Comunale ha approvato di indire il bando di concorso pubblico distrettuale 2021 per l’assegnazione degli alloggi Sap, con decorrenza dal 1 febbraio al 2 aprile, e il contestuale schema di Avviso per l’assegnazione degli appartamenti destinati ai servizi abitativi pubblici.

La nuova normativa vigente, infatti, prevede l’assegnazione degli alloggi Sap attraverso un Avviso pubblico esteso a livello di ambito territoriale con cadenza almeno semestrale.

Gli alloggi destinati ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale del distretto di Mantova si distinguono in 33 immediatamente assegnabili e altri 25 che saranno assegnabili nel periodo che intercorre tra la data di pubblicazione dell’Avviso e la scadenza del termine per la presentazione delle domande. Quindi, complessivamente sono 58. A Mantova sono disponibili circa una trentina di alloggi Sap, tra quelli di proprietà del Comune e Aler.

La domanda può essere presentata dai nuclei familiari con Isee inferiore ai 16mila euro, più naturalmente gli altri requisiti richiesti nel bando.

L’unità abitativa deve essere comunque localizzata nel Comune di residenza del richiedente o anche in quello in cui il richiedente presta attività lavorativa. Nella domanda possono essere indicate sino ad un massimo di cinque unità abitative, anche appartenenti a diversi Enti proprietari.

Informazioni e requisiti del bando per la presentazione della domande saranno inseriti dal primo febbraio sul sito Internet del Comune di Mantova (www.comune.mantova.gov.it), oltre che sui siti degli altri Enti proprietari degli alloggi Sap, e anche sull’apposita piattaforma informatica regionale. Si informa che il Comune Capoluogo, e gli altri Enti proprietari, metteranno a disposizioni del pubblico delle postazioni informatiche per presentare le domande, naturalmente previo appuntamento. Per quanto riguarda Mantova: Aler, in viale risorgimento 78, tel. 0376 227822 (ufficio bandi Sap-Sas), email: bandi@alermantova.it; Comune di Mantova (come proprietario postazioni), presso Aster: tel. 0376 263370, email: bando casa@aster.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.