TERESA LASI, LA PIU’ LONGEVA DI BARBIANO SPEGNE 101 CANDELINE

Domenica 14 febbraio Teresa Lasi, la più longeva residente di Barbiano, ha compiuto 101 anni. I familiari l’hanno festeggiata nella sua abitazione con una visita in modalità protetta, a cui ha partecipato anche l’assessore Federico Settembrini, che le ha portato un omaggio e gli auguri a nome di tutta la città. Teresa ha intrattenuto gli ospiti chiacchierando con il sorriso e la gioia di chi è attorniato da una splendida famiglia.

Teresa Lasi è nata a Riolo dei Bagni, oggi Riolo Terme, il 14 febbraio 1920 da Guglielmo Lasi e Antonia Lasi. Dal 1959 vive a Barbiano. Si è sposata a 19 anni e ha lavorato la terra tutta la vita.

Nel 1941 il marito Giovanni Merlini parte per la guerra, e dopo sei anni arriva la lettera dal reparto di appartenenza con la ferale notizia: Giovanni è disperso; poi una mattina Giovanni torna a casa e da quel giorno la sua vita ricomincia tra raccolti, campagna e animali da seguire. Insieme crescono due figli, Anna e Bruno. Oggi, nonostante un incidente dello scorso anno che l’ha costretta sulla sedia a rotella, gode ancora di buona salute.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.