È morto sconfitto dal Covid il Gian Paolo Tosoni, ragioniere e perito commerciale. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Mantova fin dal 1 gennaio 1980 (allora Collegio dei Ragionieri, di cui ha ricoperto l’incarico di Presidente per nove anni), esperto in fiscalità nel settore agricolo. Già membro della Commissione ministeriale sulla fiscalità in agricoltura. Docente in materia tributaria e convegni di aggiornamento fiscale, editorialista del Sole24 Ore nonché docente del Centro di formazione della stessa testata giornalistica.
Il presidente di Confai Mantova Marco Speziali, il direttore Sandro Cappellini e tutto il consiglio di amministrazione esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Gian Paolo Tosoni, commercialista e tributarista mantovano, profondo esperto di fiscalità agricola ed editorialista del Sole 24 Ore. Tosoni era il presidente dei revisori dei conti di Confai Mantova
“È stato per decenni un consulente estremamente preparato della nostra associazione – dice il presidente di Confai Mantova, Marco Speziali -. Con grande competenza Tosoni ha saputo spiegare in maniera semplice e immediata una materia complessa come quella del fisco in agricoltura. Il nostro appuntamento annuale al Bovimac di Gonzaga era ormai un momento di aggiornamento tradizionale che richiamava ad ascoltare l’amico Gian Paolo gli agromeccanici e gli agricoltori associati a Confai”.