REGGIOLO – IL 7 GIUGNO PARTE IL CAMPO GIOCHI COMUNALE AL PARCO CHICO MENDES

Tutto pronto per la partenza del campo estivo a Reggiolo, che quest’anno vede iscritti 100 bambini. Dal 7 giugno sarà infatti attivo il campo giochi al Parco Chico Mendes, che resterà attivo tutto il mese di giugno, luglio e le prime settimane di settembre prima dell’inizio dell’anno scolastico. Proprio in questi giorni, all’interno del parco, si sta allestendo l’area dedicata al campo, gestito dall’Azienda Servizi Bassa Reggiana.

Si sta aumentando il numero dei servizi igienici disponibili oltre a definire gli opportuni spazi al coperto per permettere ai bambini di giocare e fare attività. Il campo giochi, rivolto ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola primaria e ai ragazzi e alle ragazze della scuola secondaria di I grado, si terrà dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00. I programmi settimanali prevedono giochi di gruppo e di squadra, laboratori creativi e sport.

“Si tratta di un servizio importantissimo – ha spiegato il sindaco Roberto Angeli – che abbiamo voluto garantire anche quest’anno a tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta. Grazie all’attento lavoro dell’azienda speciale sarà assicurato il rispetto di tutte le normative previste nel protocollo regionale e lo svolgimento delle attività in piena sicurezza”. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.