BIOBLITZ ALLE BERTONE E NEI PRATI STABILI CON NATURALISTI, ORNITOLOGI ED ESPERTI AMBIENTALI

Il Parco del Mincio organizza l’evento di scienza partecipata Bioblitz in Lombardia che si svolge in presenza domenica 13 giugno nella suggestiva cornice di Parco delle Bertone e nelle fertili campagne che lo circondano, dove l’antica coltura dei prati stabili, qui particolarmente diffusa, rappresenta una preziosa fonte di biodiversità.

Accompagnati da ricercatori, esperti e guide naturalistiche, i partecipanti saranno guidati in cinque percorsi di esplorazione, della durata di un’ora circa ciascuno, condotti da Fausto Leandri (naturalista), Davide Aldi (ornitologo), Davide Meggiorini (naturalista), Corrado Benatti e Giovanni Boni (guide ambientali): Insetti impollinatori: le Farfalle diurne (ore 10), Tracce e Nidi (ore 11), Insetti impollinatori e la biodiversità del prato stabile (ore 12 e ore 16), Avifauna (ore 17:30).

Durante le attività i partecipanti potranno documentare le specie osservate sulla piattaforma internazionale della biodiversità iNaturalist, condividendo foto e registrazioni audio con smartphone, tablet e altri supporti digitali.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le età, con prenotazione consigliata al numero 348 7498026: gli iscritti ai percorsi del Bioblitz non dovranno pagare il biglietto di ingresso al Parco delle Bertone (Comune di Goito) .

È possibile partecipare a uno o più percorsi, presentandosi 10 minuti prima al punto di ritrovo (radura di fronte alla villa dei Conti D’Arco).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.