MANTOVA – PRONTO IL PROGETTO RINNOVO CAMPI IN ERBA SINTETICA DEL CENTRO SPORTIVO SAN PIO X-SANT’EGIDIO

La Giunta Palazzi ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la “Realizzazione di due campi da calcio in erba sintetica presso il centro sportivo San Pio X- Sant’Egidio in località Migliaretto”, redatto dallo Studio Facchinetti Partners Architetti e Associati, con sede a Casazza (Bergamo). L’importo complessivo d’investimento per tale opera è di 1milione di euro. 

Il progetto ha avuto anche l’Autorizzazione Paesaggistica e il nulla osta all’esecuzione rilasciato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Cremona, Lodi e Mantova.

Gli elaborati, naturalmente, oltre alle opere necessarie per la realizzazione dei due campi da calcio, nel rispettino tutte le norme necessarie, prevedono anche gli impianti elettrici e d’irrigazione.

I lavori del progetto prevedono due campi in erba sintetica: uno omologato per competizioni a 11 giocatori, l’altro più piccolo per squadre da 7/9 giocatori. Inoltre, gli interventi prevedono anche la realizzazione di recinzioni, delle panchine per gli allenatori, nonché un sistema di raccolta della acque meteoriche. Entrambi i campi saranno dotati di impianto di illuminazione.

“Contiamo di far partire i lavori per i nuovi campi in erba sintetica il prima possibile – ha detto l’assessore Martinelli –, ovvero entro luglio. Il cantiere durerà circa cento giorni. Inoltre, verranno realizzati anche altri importanti lavori, tra i quali la realizzazione di nuovi spogliatoi funzionali all’utilizzo dei due campi, nonché interventi di manutenzione straordinaria sui vecchi spogliatoi che andremo ad eseguire già entro questa estate”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.