UNIONE: LA BASSA ROMAGNA CERCA DUE VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna cerca due volontari tra i 18 e i 29 anni per il servizio civile regionale 2021. I volontari saranno inseriti nel progetto “Biblio&Radio, la parola ai giovani” che si svolgerà nella sede di Radio Sonora, in via Bedeschi 9 a Bagnacavallo.

Biblio&Radio è il coprogetto tra Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il Comune di Cervia che prevede la disponibilità di quattro posti complessivi; dei due posti disponibili nell’Unione dei comuni della Bassa Romagna, è previsto un posto per un giovane con il titolo di scuola secondaria di primo grado.

Il Servizio Civile Regionale prenderà il via l’1 settembre 2021 e durerà 11 mesi, per 25 ore settimanali; ai volontari è prevista la corresponsione di un contributo di 439,50 euro al mese.

I giovani interessati potranno trasmettere la domanda di partecipazione entro domenica 18 luglio. È possibile presentare una sola domanda, a livello regionale, per un unico progetto, pena l’esclusione.

La domanda può essere trasmessa all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna con posta elettronica certificata (Pec) a pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it, tramite email a giovani@unione.labassaromagna.it, a mezzo raccomandata A/R a Unione dei Comuni della Bassa Romagna, piazza dei Martiri 1, 48022 Lugo (attenzione: la raccomandata deve arrivare all’ente entro la scadenza del bando; per il rispetto del termine perentorio di ricezione della domanda NON è valido il timbro di spedizione).

Il calendario di convocazione dei colloqui di selezione sarà pubblicato nella sezione dedicata al servizio civile del sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna http://www.labassaromagna.it.

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio interarea Educativo, Sociale e Giovani dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al numero 0545 280914 o scrivere una email a giovani@unione.labassaromagna.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.