A Piazzalunga Suzzara nell’estate 2021 arriva il teatro all’aperto nell’ampio giardino di viale Zonta, dove si potrà assistere dal 24 giugno al 5 agosto ad una serie di spettacoli adatti a tette le età.
Appuntamento, dunque, per la serata inaugurale, Giovedì 24 giugno alle ore 21:30, con FOLE DA OSTERIA con il Teatro dell’Orsa. Uno spettacolo divertente, commovente e scoppiettante.
Il Po è un fiume di storie e dalla nebbia appaiono fantasmi, bestie fantastiche, ricordi di vecchie osterie e di feste sull’aia.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà la sera stessa presso Cinema Politeama.
Giovedì 1 luglio | ore 21.30 KALINKA | Compagnia Nando e Maila La storia di una coppia di artisti tra screzi, frecciate, dispetti: LUI è uno sgangherato impresario-presentatore-spalla; LEI è una non meno pasticciona primadonna venuta Russia.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà la sera stessa presso Sala Dante.
Giovedì 8 luglio | ore 21.30 BIANCANEVE | Matteo Carnevali Il racconto originale dei fratelli Grimm è narrato attraverso un piccolo palcoscenico bianco, che si trasforma in bosco, castello, casa dei nani… Uno spettacolo che vuole essere possibilità di meraviglia ed emozione per bambini e adulti. NOTE: Max 25 persone. Replica il 9 luglio in caso di esaurimento posti.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà la sera stessa all’interno del Piazzalunga.
Giovedì 15 luglio | ore 21.30 UNA VITA D’INFERNO | Eclissi di Lana
Allora: la Divina Commedia è un’opera di fantasia, Dante non è mai stato nell’aldilà e ha mandato qualcuno al suo posto. Qualcuno che magari aveva fretta, così “la discesa”, un po’ l’ha fatta e un po’ se l’è fatta raccontare e un po’ ci ha ricamato sopra…
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà la sera stessa presso Sala Dante.
Mercoledì 28 luglio* | ore 21.30 LE FAVOLE DELLA SAGGEZZA | I Teatrini
*Spettacolo Gratuito offerto dall’Associazione Il Milione Onlus
Le più famose favole di animali parlanti: La volpe e l’uva, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga… Piccole pillole di saggezza quotidiana.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso la Sala Dante
Giovedì 5 agosto | ore 21.30 SCHERMATI |Zero Beat
Un varietà frizzante e allegro. Tra burattini irriverenti, improbabili musicisti e disturbatori, riusciranno i due presentatori a portare a casa la serata?
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso la Sala Dante
PIAZZALUNGA CULTURA SUZZARA Viale Zonta 6/a – Suzzara (MN)
COSTI BIGLIETTI TEATRO
Intero € 7.00
Ridotto € 5.00 (fino a 12 anni)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
dal venerdì precedente la data dello spettacolo
0376 / 513282
piazzalunga.eventi@comune.suzzara.mn.it