BEN-ESSERE ALLE BERTONE: RITORNANO LE LEZIONI DI PILYOGA ALL’ARIA APERTA

DOMENICA 5 SETTEMBRE, PARTECIPAZIONE GRATUITA


Ritorna l’appuntamento con le lezioni gratuite di Pilyoga all’aria aperta negli spazi verdi del Parco delle Bertone di Goito. Domenica 5 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 10:30,  l’insegnante Elisa Penna guiderà i partecipanti in una serie di esercizi che fondono le pratiche del pilates con quelle dello yoga, alla ricerca di un equilibrio tra la dimensione fisica e quella spirituale, in connessione con la natura.

L’evento è inserito nella rassegna Ben-essere in natura realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia per promuovere buone pratiche che possano ricostituire l’antico legame tra uomo e natura, generatore di benefici per la salute e per l’ambiente.  Le attività di BenEssere in natura si svolgono nei diversi Parchi regionali.

Nel Parco del Mincio il programma prevede anche l’attività di Pilyoga che si svolgerà al parco Bertone, negli ambienti naturali che circondano la villa dei Conti D’Arco, immersa in un bosco giardino caratterizzato dalla presenza di alberi secolari, tra cui un imponente Ginkgo Biloba considerato tra i più alti in Italia, piante esotiche di rara bellezza e aiuole con variopinte fioriture stagionali. È ancora nutrita, in questo periodo, la presenza delle Cicogne bianche, che stanno completando la preparazione dei nuovi nati in vista della migrazione autunnale. 

La partecipazione alla lezione di Pilyoga è gratuita fino a un massimo di 20 persone, con prenotazione obbligatoria al numero 340 3073929.

Domenica 5 settembre Parco Bertone sarà inoltre aperto al pubblico dalle 10 alle ore 19, con possibilità di prendere parte alle visite guidate gratuite organizzate dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio alle ore 11 e alle ore 16.

La rassegna BenEssere in natura prosegue poi con una giornata di laboratori all’aperto in programma sempre alle Bertone domenica 12 settembre.

Ingresso a Parco Bertone e Centro di reintroduzione della Cicogna bianca: 2 euro intero, 1 euro ridotto, gratis fino a 12 anni e over 70 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.