FESTILVALETTERATURA: INCONTRO CON GIACOMO CECCHIN, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MANTOVA 5 COSE CHE SO DI LEI”

Dopo un anno di pausa forzata torna a Mantova il Festivaletteratura e l’immancabile Tenda Sordello, il cuore pulsante della kermesse letteraria mantovana.
Per l’occasione, domenica alle 18:00, ci sarà un ospite d’eccezione, Giacomo Cecchin, con il libro Mantova, 5 cose che so di lei: un cammino per la città alla ricerca di segreti, storie, dettagli sorprendenti. Con l’autore dialoga il giornalista Matteo Bursi e l’editore Nicola Sometti.
Ingresso libero con prenotazione richiesta a questo link

Cosa succede quando hai talmente tante cose da dire e da raccontare su una città al punto di non sapere da dove partire?

Giacomo Cecchin – giornalista, guida turistica, blogger e autore del programma televisivo Mantova Segreta – ha provato a organizzarle usando il numero 5 come filo conduttore. Tantissimi sono i temi, i particolari, le storie e i personaggi di una Mantova da scoprire. L’invito per i lettori (e i camminatori) è di andare a verificare sul campo le voci che compongono il libro. È come regalare un paio di occhiali che consentano di viaggiare nello spazio e nel tempo scoprendo che Mantova ha molte più cose da raccontare di quanto possano pensare gli stessi mantovani. D’altra parte i segreti di una città sono i dettagli che tutti possono vedere ma l’abitudine ci impedisce di apprezzare. Con una prefazione a fumetti di Guido Silvestri, in arte Silver.

Giacomo Cecchin è guida turistica, giornalista e storico per passione e a volte tutte queste cose insieme. Scrive sul suo blog http://www.mantovastoria.it ed è autore e conduttore di Mantova Segreta, trasmissione che va in onda su Telemantova in cui racconta un punto di vista diverso e insolito sulla città e il suo territorio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.