LABORATORIO DI MANDALA DELLA NATURA, DOMENICA 3 OTTOBRE AL PARCO DELLE BERTONE

BEN-ESSERE IN NATURA. Mentre si avvicina la stagione del foliage, Parco delle Bertone si prepara a ospitare la seconda edizione del “Laboratorio di Mandala Therapy”, attività di arte terapia ispirata ai celebri mandala della natura creati dall’artista inglese James Brunt.

L’evento è in programma domenica 3 ottobre dalle ore 10:00 e alle ore 18:00 e si rivolge a partecipanti di ogni età, adulti e bambini, desiderosi di esprimere la propria creatività utilizzando esclusivamente gli elementi naturali che gli alberi secolari delle Bertone lasciano cadere al suolo durante la metamorfosi autunnale: foglie di diverse forme e colori, bacche e frammenti di rami e di cortecce.

Il laboratorio sarà coordinato e condotto da Chiara Facco, maestra d’arte e arte-terapeuta in formazione, e da Vanda Pasolini, counselor transpersonale, che guideranno il pubblico nella creazione di figure mandaliche ai piedi dei giganti verdi delle Bertone. L’attività creativa si svolgerà completamente all’aperto dalle ore 10:00 alle ore 16:00, mentre alle ore 17:00 è in programma un percorso nel bosco per ammirare le realizzazioni.

L’evento è realizzato dal Parco del Mincio e dall’associazione Il Macrocosmo nell’ambito della rassegna Ben-essere in natura, con il sostegno di Regione Lombardia.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria contattando il numero 335 343289 o scrivendo a redazione1@ilmacrocosmo.it Ingresso al Parco Bertone: 2 euro, gratuito fino a 12 anni e over 70.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.