ALL’AUDITORIUM FELLINI AL VIA LA STAGIONE TEATRALE REGGIOLESE

A Reggiolo la stagione teatrale parte con un cartellone di eventi, tra prosa e musica, che proseguirà fino a dicembre. Il 3 ottobre alle ore 17.30, all’Auditorium Fellini, appuntamento con lo spettacolo “L’amore è un brodo di capperi”, scritto e interpretato da Maila Ermini e inserito nel programma dell’Ottobre rosa reggiolese.

Si proseguirà il 17 ottobre, sempre alle ore 17.30 all’Auditorium, con “Le donne di Fellini”, spettacolo di Miro Gori nel 100esimo anniversario della nascita di Giulietta Masina. Gori racconta il percorso Felliniano nell’universo femminile, popolato di figure ormai leggendarie: da Gelsomina a Cabiria, dalla Gradisca a Marisa la Vaporiera.

Il 30 e 31 ottobre Reggiolo ospiterà il prestigioso corso internazionale per direttori d’orchestra e di coro London Conducting Workshop. Sotto la guida del Maestro John Farrer e del Maestro Luigi Pagliarini, gli allievi saranno accolti nel Ridotto del Teatro Rinaldi dirigendo l’orchestra FOIBB di Parma e il coro dell’Istituto Musicale Peri-Merulo.

Il 1° novembre alle ore 20.30, nella Chiesa Santa Maria Assunta, appuntamento con il concerto finale del workshop.

Il 21 novembre alle 17.30, all’Auditorium, “La musica da film”, un omaggio a Nino Rota nel 110° anniversario della nascita. Attraverso le note delle più famose colonne sonore Alessandro Pivetti accompagnerà il pubblico in un percorso che punta a valorizzare il ruolo della musica in un’opera di narrazione.

Il 12 dicembre alle 18.30, al Santuario Madonna dello Spino di Brugneto, ancora musica con un concerto natalizio per organo con Gerardo Chimini, pianista e organista. Il cartellone si conclude con due concerti a ingresso libero il 18 dicembre alle ore 20.30, nella chiesa Santa Maria Assunta di Reggiolo, e il 6 gennaio 2022 alla stessa ora, nella chiesa SS. Annunziata di Villanova con concerti degli auguri a cura del Corpo filarmonico G. Rinaldi.

È possibile prenotare i biglietti e gli abbonamenti contattando la Biblioteca (tel. 0522 213713) e pagando con bonifico bancario (lBAN lT 55005034664 0000000008641 BPM Reggiolo – c/ proloco). ln alternativa si potranno acquistare i biglietti per i singoli spettacoli, nella biglietteria che sarà disposta sul luogo dell’evento, a partire da due ore prima dello spettacolo.

Il biglietto singolo è in vendita al prezzo di 10 euro, mentre l’abbonamento a 40 euro. Tutti i volontari reggiolesi potranno ottenere uno sconto del 25% sull’abbonamento.

ln ottemperanza alla normativa Covid, per accedere agli spettacoli sarà necessario esibire il Green pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.