REGGIOLO – LA FISICA E L’ASTRONOMIA NELLA DIVINA COMMEDIA: APPUNTAMENTO CON SANDRA DE PETRI

Nell’anno che celebra il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri anche Reggiolo dedica un appuntamento al sommo poeta unendo scienza e letteratura. Domenica 10 ottobre alle ore 16, all’auditorium Fellini, per la Rassegna letteraria d’autunno è in programma un appuntamento da non perdere, inserito nel calendario di Ottobre rosa, con la professoressa Sandra De Petri sul tema “La fisica e l’astronomia nella Divina Commedia”.

Sarà un’occasione per scoprire come Dante concepì il suo poema arricchendolo, con originali intuizioni, di conoscenze fisiche e astronomiche del suo tempo. Professoressa di matematica e informatica, Sandra De Petri, che oggi vive a Puianello, è anche cantante soprano primo leggero e attrice di lunga data.

Le sue prime esperienze teatrali risalgono al 1966 nella compagnia Filodrammatica S. Pellegrino. Fra una tournée lirica e l’altra, nel 1970, insieme a Ennia Rocchi e Rita Cigarini, è tra le promotrici della compagnia teatrale: “Compagnia Dialettale S. Pellegrino”. Dal 2001 ad oggi fa parte della compagnia “Qui d’Puianell”.

Prenotazione obbligatoria: tel. 0522213713. Ingresso libero e green pass obbligatorio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.