Anche quest’anno a Reggiolo il Natale pensa locale. Per dare energia al commercio e sostenere le famiglie, il Comune di Reggiolo mette di nuovo in campo l’iniziativa “Natale locale”.
Il Comune erogherà a tutte le famiglie reggiolesi quattro buoni sconto, dal valore di 5 euro ciascuno per un totale di 20 euro, da utilizzare per gli acquisti natalizi in tutti i negozi aderenti all’iniziativa nel territorio comunale e riconoscibili grazie alla locandina “Natale locale”.
I buoni saranno recapitati con una lettera ai residenti e potranno essere spesi entro il 31 dicembre 2021. Ogni buono da 5 euro potrà essere utilizzato per una spesa minima di 15 euro.
Lo scorso anno l’iniziativa ha avuto un grande successo tra i reggiolesi, che hanno utilizzato i buoni spediti dall’Amministrazione unendo risparmio e solidarietà alle attività commerciali colpite dai lockdown dovuti all’emergenza sanitaria. Allo stesso modo anche quest’anno l’Amministrazione ha deciso di investire 70milaeuro.
“A fronte della richiesta di molti commercianti e cittadini – ha spiegato l’assessore al Commercio Maria Luisa Oliverio – anche quest’anno abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa Natale locale, uno sforzo importante che impegna l’amministrazione con un nuovo investimento dedicato al commercio. Crediamo infatti che iniziative di questo tipo possano dare una mano importante alle attività commerciali del territorio, sempre più in difficoltà a causa dei sempre più presenti acquisti tramite i canali online”.
La lista completa degli esercenti che partecipano a “Natale locale” sarà presto disponibile sul sito del Comune: www.comune.reggiolo.re.it.