LE INIZIATIVE AL BARATTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: INCONTRO CON TINA GUIDUCCI e PINA LALLI

MANTOVA – Nell’ambito delle iniziative legate alla “Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne”, anche la Biblioteca Mediateca Gino Baratta di corso Garibaldi ha organizzato alcune iniziative: 𝗜𝗢 𝗦𝗢𝗡𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗤𝗨𝗜. 𝗩𝗼𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗰𝗶𝗱𝗶𝗼. Allestimento fisso in ricordo delle vittime di femminicidio aperto fino a sabato 27 novembre in orario di apertura della Biblioteca.

Venerdì 26 novembre, alle 18:30, incontro pubblico nella Sala delle Colonne per la presentazione del libro di Tina Guiducci: “Sinfonia domestica. Giorni felici, giorni così” edito da La Vita Felice (2021). Insieme all’autrice dialogherà Simonetta Bitasi.

𝗟’𝗔𝗠𝗢𝗥𝗘 𝗡𝗢𝗡 𝗨𝗖𝗖𝗜𝗗𝗘 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗮 𝗟𝗮𝗹𝗹𝗶 – Sabato 27 novembre, alle 16.30, sempre nella Sala Colonne la presentazione del volume “L’amore non uccide. Femminicidio e discorso pubblico: cronaca, tribunali, politiche” (Il Mulino, 2021) a cura di Pina Lalli, professoressa ordinaria in Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Per partecipare è consigliata la prenotazione a barattapiu@comune.mantova.gov.it oppure telefonare allo 0376-352732 ed essere in possesso di Green Pass.

Proseguono, poi, le attività della Biblioteca Baratta: sabato 27 novembre, alle 11:00, l’ultimo appuntamento di novembre delle Letture Barattole per bambini e bambine 0-6 anni a cura delle lettrici volontarie di Bibliofficina.

Per partecipare agli eventi è consigliata la prenotazione a barattapiu@comune.mantova.gov.it / 0376-352732. I partecipanti con più di 12 anni dovranno essere in possesso di Green Pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.