REGGIOLO – L’INTERVENTO DI RECUPERO DEL TEATRO RINALDI PARTECIPA AL CONCORSO “PROGETTO ART BONUS DELL’ANNO”

L’intervento per il restauro della facciata del Teatro di Reggiolo “Giovanni Rinaldi” è tra i progetti selezionati dal Ministero dei beni e delle attività culturali per il concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”. E già dal primo giorno il progetto reggiolese si è distinto per il gran numero di voti, oggi quasi 800.

L’intervento, finanziato da Autostrada del Brennero Spa per un valore di 20.300,00 euro, ha previsto il recupero della facciata del teatro con il ripristino degli intonaci e dei tinteggi, il restauro degli infissi, la sostituzione dei corpi illuminanti del pronao e la pulizia della scalinata prospiciente il teatro.

La vincita del concorso prevede un premio simbolico, una targa, ma rappresenta un importante riconoscimento per il territorio oltre che un modo per divulgare l’Art Bonus come opportunità per cittadini, imprese ed enti non commerciali di dare valore alla cultura identitaria dei loro territori.

I progetti in gara potranno essere votati sulla piattaforma www.artbonus.gov.it dal 19 gennaio 2022 fino al 21 marzo 2022.

Sarà possibile esprimere una sola preferenza per ciascun progetto in gara, ma ogni utente potrà votare più progetti. I voti ricevuti da ciascun progetto saranno visibili in tempo reale.

Dal 21 febbraio al 21 marzo resteranno in gara sulla piattaforma del concorso i soli progetti che avranno ricevuto almeno 100 voti. Se il progetto reggiolese sarà tra i primi 10 con il maggior numero di voti, potrà partecipare a successive votazioni che avverranno solo sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus. Il progetto vincitore del concorso sarà quello che otterrà il punteggio più alto sommando i voti ricevuti nelle due fasi di votazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.