CITTADINI IN QUARANTENA E POSITIVI AL COVID: NUOVE ISTRUZIONI PER LA RACCOLTA RIFIUTI COMUNE DI MANTOVA

Prendendo atto delle nuove disposizioni in materia di raccolta dei rifiuti per persone positive al Covid o in quarantena, emerse dall’incontro avvenuto il 12 gennaio 2022, al quale hanno partecipato Mantova Ambiente, Provincia, Ats e Comune di Mantova e come già comunicato dal Gestore, si informano i cittadini che da lunedì 24 gennaio 2022 il servizio di raccolta rifiuti organizzato per le utenze con persone positive o in quarantena preventiva è sospeso.

Da tale data riprenderà il normale servizio di raccolta, con le frequenze abituali, richiedendo alle utenze Covid di adottare l’utilizzo del doppio sacco, con gli accorgimenti di seguito specificati, a tutela degli operatori incaricati.

Le nuove indicazioni per utenze con persone positive o in quarantena preventiva:

FREQUENZE DI RACCOLTA – Come da calendario.

INDIFFERENZIATO – Inserito nel bidone di Mantova Ambiente.

Dove non è previsto il conferimento con il bidone è necessario utilizzare un doppio sacco: i rifiuti contaminati andranno inseriti in un normale sacchetto che dovrà poi essere ben chiuso e messo all’interno del sacco distribuito da Mantova Ambiente (con tag elettronico).

IMBALLAGGI IN PLASTICA – E’ richiesto il conferimento in doppio sacco: il primo conterrà gli imballaggi in plastica contaminati, il secondo sacco esterno conterrà il primo sacco. I sacchi devono essere traslucidi, quindi né opachi né neri.

VETRO E ALLUMINIO – Inseriti nel bidone di Mantova Ambiente.

ORGANICO – Il sacchetto compostabile dovrà essere inserito all’interno del bidone di Mantova Ambiente in un sacchetto compostabile.

CARTA – Inserita nel bidone (dove presente) o in sacchetti in carta a perdere.

CARTONE – In pacchi legati di peso non superiore a 15 chilogrammi.

Per informazioni sulle nuove modalità contattare i numeri: 0376 33 82 56; 0376 33 84 25: 0376 37 68 60.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.