REGGIOLO – IL COMUNE HA DISTRIBUITO AI CITTADINI IL CALENDARIO DEGLI EVENTI 2022: OLTRE 40 LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA

Un calendario di appuntamenti per il nuovo anno reggiolese. Proprio  in questi giorni il Comune di Reggiolo, grazie alla collaborazione dei volontari, sta distribuendo la pubblicazione nelle case dei cittadini.

Anche quest’anno l’Amministrazione, in collaborazione con la Pro loco e le associazioni del territorio, ha deciso di dedicare al 2022 un calendario di eventi che propone oltre 40 appuntamenti tra cultura, musica, cinema, spettacoli, sport e buona tavola.

Un’iniziativa che, negli anni dell’emergenza sanitaria, vuole essere di buon auspicio per il futuro e la socialità.

Il primo appuntamento è fissato per il 20 febbraio con “Per non perdere il sapore”, l’evento che, da oltre vent’anni, porta nel cuore di Reggiolo la grande sfida dei norcini.

Il  20 marzo, sempre nel centro storico del paese, il dolce cioccolato sarà protagonista con “Roccacioc in fiore”.

Già dal 19 aprile e fino al 7 giugno si terranno le gare del XX Trofeo Città di Reggiolo.

Il 25 aprile sarà la volta della Biciclettata per la Pace, mentre dal 7 al 15 maggio, al circolo tennis di Reggiolo, si terrà il Torneo di tennis maschile categoria under 16.

Per il weekend del 13 maggio, in Piazza Martiri, sarà festa con “Buon compleanno Reggiolo”. Il mese di giugno sarà costellato da numerosi appuntamenti.

Tra questi il 2 giugno si terrà “Gioca Reggiolo”,giunto alla sua 17esima edizione e il Torneo femminile di tennis terza categoria con formula Rodeo al Circolo tennis di Reggiolo.

Dal 10 al 12 giugno, al centro civico di Brugneto, omaggio alla buona tavola con Brugneto a tutta griglia. Dal 10 al 19 giugno, al parco Salici, l’attesa Festa della birra, mentre dal 23 giugno cominciano poi gli eventi di Estate in musica Reggiolo.

Dal 1 al 7 luglio l’appuntamento sarà con la tradizione e la Fiera di San Venerio, il 7 luglio con la Notte Shopping, poi ancora il 14 luglio con la Camminata rosa. Dall’8 al 10 luglio Brugneto in festa e dal 16 al 18 luglio La lunga notte della disco, senza dimenticare il cinema estivo. A settembre, per due weekend, la XXVII Fiera della zucca.

Dal 7 al 10 ottobre, al Parco Salici, la Bigolata seguita dal 14 al 16 ottobre dalla Fagiolata.

Il 13 novembre si terrà la Festa d’autunno per arrivare fino agli eventi di dicembre con il concerto di Natale e il presepio vivente. Questo e molto altro è ben evidenziato nel Calendario 2022 di Reggiolo che è accompagnato dalle splendide immagini dei fotografi Claudio Magnani, Alessandra Petocchi, Claudio Vagnini, Alice Grossi, Alessandra Bassoli, Fabio Bertoli e Benedetta Longagnani.

Tutti gli aggiornamenti sullo svolgimento degli eventi saranno disponibili sul sito internet del Comune di Reggiolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.