LODI – Il vicecommissario MIRKO SOLDATI e l’agente DEBORA BETTOLA della Polizia Locale di Mantova premiati con l’Onorificenza di merito

Il vicecommissario Mirko Soldati e l’agente Debora Bettola hanno ricevuto, venerdì 28 gennaio, durante la cerimonia istituzionale a Lodi, l’Onorificenza di merito, con “Medaglia, Nastrino e Attestato”, in occasione della Giornata della Polizia Locale Regionale.

L’importante riconoscimento è stato assegnato ai due operatori della Polizia Locale di Mantova per la professionalità dimostrata ben oltre i compiti d’ufficio, nel 2020, poiché avevano soccorso un anziano in città che, in attesa dell’ambulanza dopo una caduta accidentale, aveva perso improvvisamente conoscenza ed era andato in arresto cardiaco. Con estrema prontezza e senza indugio, i due agenti della Polizia Locale, gli avevano praticato un insistente massaggio cardiaco fino a rianimarlo. L’intervento è risultato determinante per salvargli la vita.

Alla cerimonia ha partecipato anche il comandante della Polizia Locale di Mantova Paolo Perantoni.

L’onorificenza di merito è stata conferita da Regione Lombardia a quegli operatori di Polizia Locale distintisi per particolari meriti nel corso dell’anno 2020.

A premiare è stato l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Soldati e Bettola avevano ricevuto anche un attestato di merito da parte del sindaco di Mantova Mattia Palazzi lo scorso anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.